OLI ESAUSTI

OLI ESAUSTI DI FRITTURA DA RISTORANTI, FRIGGITORIE...

L’Adriatica Oli raccoglie oli esausti di frittura prodotti da attività di ristorazione nelle regioni Marche e Abruzzo in stretta collaborazione con le associazioni albergatori e di categoria. La raccolta viene effettuata presso ristoranti, pub, friggitorie, panetterie, pizzerie, supermercati, stabilimenti balneari, chalet e presso tutte quelle attività di ristorazione che hanno necessità di smaltire oli fritti o di conservazione degli alimenti.

SMALTIMENTO E GESTIONE RIFIUTI PER AZIENDE DI RISTORAZIONE COLLETTIVA
L’Adriatica Oli si propone come partner privilegiato per aziende che gestiscono il servizio di ristorazione per la collettività nazionale con unità produttive in differenti regioni.
L'azienda a struttura complessa, produttrice di rifiuti, trova nell'Adriatica Oli un unico interlocutore specializzato, in grado di risolvere qualsiasi problematica relativa alla gestione dei rifiuti recuperabili e non.
OLI VEGETALI ESAUSTI PRODOTTI DA INDUSTRIE ALIMENTARI
Per le aziende alimentari, Adriatica Oli è il partner ideale, in grado di fornire un servizio flessibile e personalizzato sulla base delle esigenze di ogni specifica realtà.
Obiettivo dell'Adriatica Oli è fornire al cliente massima tranquillità e supporto nello smaltimento degli oli vegetali esausti, che in tali realtà aziendali possono diventare un serio problema, sia da un punto di vista sanitario sia di gestione logistica.

 

RACCOLTA OLI VEGETALI PRESSO UTENZA DOMESTICA

L’Azienda fornisce consulenza per l’attuazione di progetti di raccolta oli vegetali esausti presso famiglie e condomini, ad Aziende Municipalizzate, Enti Pubblici, Comuni che intendono attivare tale tipo di servizio presso la propria area territoriale.

Contestualmente al progetto di raccolta differenziata, Adriatica Oli fornisce alle Amministrazioni pubbliche anche la valutazione dell'incidenza del costo di recupero dell'olio in rapporto a quello di manutenzione degli impianti di depurazione.
Fanno parte dell'intervento operativo incontri formativi sulle ragioni del corretto smaltimento degli oli esausti con i cittadini, attuati attraverso partecipazioni a eventi, fiere, incontri pubblici per una sensibilizzazione alla problematica ambientale.

RICICLAGGIO OLI VEGETALI ESAUSTI PRESSO LE SCUOLE

L'Adriatica Oli, in collaborazione con l'associazione culturale Bio@Gea, nell'anno scolastico 2009/2010 ha attivato su Roma un progetto, denominato "Olii@mpiadi", che ha coinvolto 25 istituti scolastici e stimolato gli alunni, attraverso il gioco e la pratica quotidiana della raccolta differenziata, a confrontarsi con le problematiche del riciclo.

 

raccolta differenziata scuole
Share by: